Novità: IL RING E L’AQUILONE

Con grande orgoglio annunciamo la pubblicazione di questo nuovo libro scritto da Roberto Camelia e Luca Cianci, con prefazione a cura di Daniele Redaelli (La Gazzetta dello Sport e Fondazione Candido Cannavò).

Questo non è soltanto il libro di Roberto Camelia, che oggi in molti conoscono come “l’arbitro con la protesi”; questa è una storia che intreccia il destino di tantissime persone con un unico grande scopo: aiutare gli altri; è il racconto di un uomo che si è saputo rialzare dopo un pugno ricevuto dalla vita, di un fratello e una famiglia che non l’hanno mai abbandonato, di medici e infermieri straordinari che lo hanno salvato dalla morte; è l’avvicendarsi di tantissime altre vite prese a pugni dal destino che condividono con Roberto la stessa voglia di rialzarsi; è la storia dello sport come valore fondamentale dell’essere umano, che trasforma due sportivi in due amici.

Il progetto di questo libro è nato proprio dal profondo rapporto di amicizia che contraddistingue i due autori e dal loro desiderio di condividere una straordinaria vicenda che possa essere di ispirazione per affrontare con coraggio, ottimismo e ironia tutte le battaglie, grandi o piccole, che la vita ci mette davanti.

Finalità

Sport&Mente Onlus è un’associazione no profit costituita da Roberto Camelia nel 2016, con l’intento di promuovere e sensibilizzare tematiche inerenti l’integrazione e l’inclusione attraverso lo sport su tutto il territorio.
Il ricavato delle vendite di questo libro sarà utilizzato per sostenere le attività che l’Associazione promuove all’interno delle scuole, delle carceri e dei centri di riabilitazione.

Gli autori

ROBERTO CAMELIA – Siracusano, nato nel 1976. Da sempre sportivo, agonista con la passione per il pugilato e il tennis. Dal 2010 arbitro giudice della Federazione Pugilistica Italiana, dopo l’incidente del 2013 è l’unico ufficiale di gara al mondo ad arbitrare con una protesi alla gamba sinistra, abbattendo una barriera in uno sport di soli normodotati. Oggi è anche atleta paralimpico in varie discipline. Nel giugno 2017 viene insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

LUCA CIANCI – Psicologo specializzato in Human Resources Management (Organizzazione e gestione delle risorse Umane) e Preparatore mentale di primo livello FIT (Federazione Italiana Tennis). Svolge l’attività di Psicologo libero professionista nel territorio di Siracusa e provincia. Dal 2014 è responsabile del portale web www.socialjobs.it dedicato alle aziende che operano nel sociale. Si occupa di tutoraggio didattico e supporto a minori in età scolare.
Lavora come preparatore mentale presso alcuni circoli e associazioni sportive del territorio.

Caratteristiche del volume

Formato 14×21 cm
128 pagine
Brossura fresata
Copertina in cartoncino semplice
ISBN 978-88-909193-6-7

Prezzo: 12,00 euro

Il volume sarà distribuito nelle principali librerie nazionali. Potrà essere acquistato anche online su Amazon, IBS, Hoepli oppure richiesto direttamente all’editore.